La Diatec Trentino di 1^ divisione impegnata in ricezione alla palestra Schmidt di Trento

foto trentinovolley.it

Trento, 4 maggio 2017

 

Mercoledì sera la Diatec Trentino ha compiuto un altro importante passo verso la possibile promozione in Serie D. Superando per 3-0 (parziali di 25-17, 25-18, 25-21) la Stella Rossa Rovereto nella gara di ritorno degli ottavi, la squadra di Daniele Nardin ha infatti ottenuto la qualificazione alla semifinale, riscattando il ko della gara d’andata di sabato scorso in Vallagarina per 2-3.
Abbiamo avuto un approccio alla gara ottimale, disputando subito un ottimo primo set – ha spiegato Nardin - ; successivamente siamo un po’ calati ma non abbiamo comunque abbassato troppo la qualità del nostro gioco. Sono davvero contento del passaggio del turno perché in tre giorni i ragazzi sono riusciti a recuperare energie fisiche e mentali per ribaltare il risultato dell’andata. Le variazioni tattiche apportate fra muro e difesa hanno pagato; la qualificazione ci permetterà di giocare almeno altre due gare di livello in questo campionato e soprattutto sono una iniezione di fiducia importante per un gruppo che si allena poco insieme, ma che partita dopo partita ha trovato una sua identità”.
In semifinale ci sarà spazio per un doppio confronto con il Cembra; date ed orari sono ancora da definire ma in ogni caso la Diatec Trentino disputerà la gara d’andata in casa ed il ritorno in trasferta.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa